Procedure per il contenimento del contagio

"Sulle ali dei grifoni"

Procedure per il contenimento del contagio

Mancano ormai pochi giorni allo start della Sportland Marathon Bike, in un’edizione un po’ complicata, come del resto un po’ tutte le manifestazioni sportive in questo periodo. Ci saranno da rispettare le consuete regole anti-contagio, che qui riassumiamo:

Riguardo la prospettata necessità di disporre del Green Pass, dall’ACSI nazionale non ci sono state date indicazioni in tal senso perciò, al momento, per la partecipazione alla gara basterà presentare la consueta autodichiarazione e farsi misurare la temperatura. I partecipanti saranno poi dotati di un bracciale che permetterà l’ingresso nella zona GIALLA (aree tecniche) per la verifica tessere e successivamente per l’ingresso in griglia. Gli atleti dovranno anche essere muniti di mascherina, che verrà fornita loro al ritiro del numero di gara e che dovranno togliere solo al momento del via.

Ricordiamo altresì che nelle Zone ristoro gli atleti dovranno fermarsi, indossare la mascherina e attendere che il personale addetto consegni loro il ristoro liquido e solido in formato monodose. Al termine della gara gli atleti potranno usufruire del ristoro posto dopo il traguardo e subito dopo dovranno portarsi al di fuori della zona GIALLA.
Verrà allestita un’area deputata al momento del Pasta Party all’esterno della zona GIALLA; l’atleta verrà condotto dal percorso obbligato al ritiro del sacchetto contenente il pranzo sigillato, da consumare nella apposita area riservata.

Grazie per la vostra collaborazione

Lo staff